Porte in legno per una casa elegante a Cerveteri, RM


Il legno è il materiale da sempre più utilizzato per la produzione di porte, mobili, elementi d'arredo, complementi, infissi. Grazie alle sue caratteristiche permette molteplici lavorazioni per ottenere prodotti robusti e resistenti, dal gusto sempre attuale.

Le porte in legno si differenziano dalle altre porte per design, struttura e finitura esterna.

La struttura di una porta in legno si differenzia per il tipo di lavorazione: massello, listellare o tamburato, quindi diverse tecnologie.

Presso la PIEFFE Casa di Cerveteri, in provincia di Roma, potrete trovare la porta in legno che fa per voi! PIEFFE Casa si affida, per la fornitura delle porte in legno, all’ azienda Garofoli Group.

Il Garofoli Group si colloca tra i leader mondiali nella progettazione, produzione e commercializzazione di porte, con particolare specializzazione per le porte in legno massiccio. L’azienda, guidata dal fondatore Fernando Garofoli e dai suoi figli, si compone dei brand Garofoli s.p.a. e Gidea s.r.l e si posiziona nel segmento più alto del mercato di riferimento. Simbolo d’eccellenza del “Made in Italy” nel mondo, la linea di prodotti del Garofoli Group comprende porte da interni, porte blindate, porte tagliafuoco, parquet, boiserie, cabine armadio e sistemi d’arredo.


Porte in legno per interni

Il legno è da sempre considerato la materia prima per eccellenza per la produzione di mobili, infissi ed elementi domestici, questo vale anche per il segmento porte da interni. La robustezza, la stabilità e la facile lavorabilità del legno grezzo, unita alle tante essenze presenti in natura ed ai diversi ed innovativi macchinari per la produzione di ante, permettono di comporre un catalogo di prodotti molti variegato. Le nostre porte in legno possono essere classificate in categorie di stile: classico, moderno e design, ma anche in base alla loro struttura interna: massello, listellare o tamburato. Non mancano poi distinzioni di finiture: laccate lucide ed opache o in essenza, dalla superficie liscia o decorata.

Porte in legno massello

Diametralmente opposte dal punto di vista stilistico sono le nostre porte in legno classico. Si tratta di ante con struttura in massello lastronato o lamellare, un materiale particolarmente robusto e stabile. Anche se interpretano uno stile d'altri tempi, queste collezioni sono realizzate con tecnologie di ultima generazione, che permettono incisioni precise e caratteristiche, che mettono in mostra le irregolari venature delle essenze. Le nostre proposte spaziano da laccature lisce a quelle a poro aperto, sino a finiture anticate, ma anche da ante dalle superfici piane a pannelli tridimensionali completati da inserti in essenza.


Siamo a vostra disposizione per fornirvi tutte le informazioni sui nostri prodotti e servizi: contattateci per preventivo!

Contattaci Chiama Ora
Share by: